SANTA PASQUA 2017

“La nostra fede pasquale non è un mito, una favola, ma una storia di amore. È la scoperta di un Amante, Dio, che possiede un Amore che vince la morte: ma questo Amore lo offre anche a noi, perché nelle nostre vite possiamo essere amati e amanti. Guardiamo al Crocifisso risorto, l’Amato, che ci rivela una volta per sempre Dio come l’Amante, la Sorgente dell’Amore”.

Enzo Bianchi

La fede nella risurrezione del Signore ci aiuti a recuperare i veri valori umani e cristiani tra noi. Non più dubbi, incertezze, tradimenti, delusioni, ma solo speranza e fiducia in Dio e da questa sorgente di verità trarre la forza per amare la vita, anche quando non ci sorride, quando è segnata dalla solitudine, quando i tuoi amici sono andati via, quando l’amore è stato distrutto, quando la famiglia non ritrova più le ragioni dello stare unita nel Signore e nel rispetto reciproco, quando la politica si ferma alla sola parola, quando la giustizia è dimenticata nei rapporti interpersonali e internazionali, quando tutto sembra nero e allora si alza forte la voce: è risorto, non è qui, vi precede nel cammino della gioia e della speranza. Solo Cristo Risorto può dare senso a tutto quello che è dolore, ma soprattutto può dare gioia.

Buona Pasqua. Che sia Pasqua, cioè, passaggio (paschà=passaggio), evoluzione, crescita, rinascita e che sia buona, cioè un passaggio che faccia bene al nostro cuore e al nostro animo.

Clicca qui per il programma completo della settimana Santa

                                                                      Don Fabrizio e gli altri preti della parrocchia

Torna in alto